Tre giorni di incontri e di confronto sulle ultime innovazioni nel settore dell’imballaggio con l’obiettivo di generare nuove idee e progetti per il futuro.
Tema chiave dell’evento è l’imballaggio ecologico, trend attuale che incoraggia a ripensare materiali, tecnologia e processi. Dunque una piattaforma ideale per presentare soluzioni di best practice per imballaggi ecosostenibili, come la nostra linea Green Pack.
Si tratta infatti dell’ultima generazione di film riciclabili adatti a confezionare una vasta gamma di prodotti alimentari e non, senza rinunciare alle caratteristiche di qualità, sicurezza e durata, proprie del packaging tradizionale. Disponibili in bobine o sacchi preformati, personalizzabili con stampa flessografica o rotocalco fino a 10 colori, i prodotti Green Pack minimizzano l’impatto ambientale. Dalla valutazione dei materiali in ottica di smaltimento al prolungamento della shelf-life, fino alla definizione di tolleranze per additivi e inchiostri, i criteri di design costituiscono un enorme passo avanti in direzione di un mercato del packaging sempre più sostenibile. La partecipazione alla fiera ci consentirà non solo di comunicare i nostri ultimi progetti in ambito Green Pack e nel campo delle nuove soluzioni eco-sostenibili, ma sarà l’occasione per incontrarsi nuovamente dopo un lungo periodo di assenza dagli eventi pubblici, dovuto alla recente emergenza sanitaria. In ogni caso, sarà possibile seguire le presentazioni delle aziende in streaming grazie all’estensione digitale myFACHPACK, dove i contributi saranno disponibili per la consultazione anche in seguito.
Vi aspettiamo presso Nuremberg Messe, Hall 7, stand 508.