Green Pack

Eco
friendly

Green pack. Sustainability is the key.

Condividi

Green Pack è la nostra soluzione di imballaggio eco-friendly, un packaging flessibile riciclabile che riduce l’impatto ambientale senza conseguenze significative né sui costi nè sulle prestazioni.

Ultima generazione di film riciclabili nata da nuove tecnologie di estrusione, il Green Pack è ottenuto da film di PE o PP accoppiati con tecnologia solventless.

mono
materiale

Rappresenta un’innovazione in molti settori, in quanto sostituisce un poliaccoppiato multimateriale (pertanto non riciclabile) con un poliaccoppiato monomateriale, come tale conferibile nella plastica della raccolta differenziata e quindi riciclabile.

Il packaging si fa ecosostenibile grazie all’impegno del nostro reparto R&D.

+ settori

È una soluzione applicabile a una molteplicità di settori, dai prodotti da forno al pet food, alla cosmesi, al caffè, per i quali questo passaggio era impensabile fino a qualche anno fa.

personalizzabile

È disponibile in bobine o sacchi preformati, personalizzabile con stampa flessografica e rotocalco fino a 10 colori, adatto dunque a confezionare una vastissima gamma di prodotti.

Verso un’economia circolare.

Perchè è Green

Ridurre
Riutilizzare
Riciclare

Sono le linee guida seguite dal nostro reparto R&D che, lavorando costantemente nella prospettiva dellafacilitazione delle attività di riciclo, ci ha consentito di adottare soluzioni innovative che mantengono invariati i criteri prestazionali.

Le tappe del packaging riciclabile

image hover
per un passaggio effettivo e assoluto dall’imballaggio flessibile multistrato non riciclabile ad un packaging completamente riciclabile

Plastiche non riciclabili

1

Riduzione dello spessore

2

Plastiche riciclabili

3

Plastiche biodegradabili

4

eco design

un design intelligente

un livello di innovazione nella concezione del packaging tiene in buon conto questi fattori

La necessità di risparmiare sulla quantità di materiale impiegato studiando dimensioni appropriate.
La riduzione degli spessori compensata dall’impiego dei giusti materiali che rendano i pacchetti funzionali, ma anche leggeri per ridurre gli impatti dello stoccaggio, distribuzione e trasporto.
La valutazione dei materiali usati rispetto alla divisibilità funzionale allo smaltimento.
La richiudibilità delle confezioni per minimizzare gli sprechi.
La riutilizzabilità delle confezioni dopo lo svuotamento.
La funzione di informazione e comunicazione verso il consumatore.

Plus

Lo sviluppo dei nostri prodotti Green Pack avviene agendo su leve di prevenzione grazie ad un’attenta attività di ricerca finalizzata a migliorare la performance dei prodotti.

Una progettazione più smart, che tenga conto della funzionalità, unita all’alto tasso di personalizzazione consentito dai nostri processi, può difatti condurre alla realizzazione di packaging performante e allo stesso tempo sempre più “green”.

Soluzione
eco-friendly

Mantenimento
delle prestazioni

Beneficio
condiviso