Roots

Everything begins from roots.

Condividi

Il nostro bagaglio di esperienze, di prove superate, di progetti riusciti o modificati, di traguardi fissati e anche raggiunti, di valori consolidati e di nuove basi su cui costruire.

1964

Una storia lunga più di mezzo secolo che inizia nel 1964
quando nasce a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, una piccola impresa nel settore degli imballaggi a conduzione familiare, che crescerà fino a diventare un’azienda all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico che dello sviluppo produttivo.

1987

Viene fondata la società attuale, Flessofab, il cui core business è il converting​
di imballaggio flessibile sia con tecnica flessografica che rotocalco. A distanza di oltre trent’anni, l’azienda è sempre improntata sugli stessi valori di abnegazione, passione e intuizione, che ne hanno da sempre guidato l’attività.

1996

Con l’aumento delle commesse, la società decide di ingrandirsi
e trasferisce il reparto rotocalco a Montemiletto, in un opificio dalla superficie di mq 5.460, denominato M1. Elevati volumi di produzione si uniscono ad una grande duttilità, frutto di un’organizzazione strutturata per settori specifici, che impiegano risorse ad alta professionalità.

growing together

1964
1996
2009
2017

2009

M2 a Montemiletto, superficie di mq 14.400
Si decide di trasferire l’intero headquarter in un secondo sito a Montemiletto dalla superficie di mq 14.400, denominato M2.

2017

L’azienda assume la configurazione attuale con l’acquisizione di un terzo opificio
destinato esclusivamente allo stoccaggio e alla logistica, con una superficie di mq 9.600. Con questo passo si completa un’organizzazione dinamica che gode degli spazi necessari a garantire prodotti e servizi con tempi e modalità improntati alla massima efficienza.

2020 — 2021

Si rinnova il parco macchine, con investimenti
sostenuti nel corso di qualche anno, mirati a garantire linee produttive sempre più avanzate, affidabili e in grado di offrire risultati di stampa qualitativamente superiori. L’azienda si sviluppa in ottica 4.0, non solo dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, ma anche sul versante organizzativo.