Prosperità

Diamoci una mossa

Environmental, Social e Governance

Condividi

un futuro attento alla società e all’ambiente e una forte attenzione verso il cliente

valuable

Crediamo che fare impresa oggi voglia dire buona governance, valorizzazione del capitale umano, capacità di ascolto.

Sostenibilità, cioè, non come mero obiettivo ma come approccio progettuale: un agire responsabile, nei riguardi dell’ambiente e della società, volto alla soddisfazione, alla connessione e, perché no, alla felicità delle persone e dell’organizzazione. 

Ecco il Piano Strategico di Sostenibilità 2022 – 2024 di Flessofab: una road map trasparente che definisce temi e tappe degli impegni assunti, di concerto con stakeholders interni ed esterni, coordinando obiettivi di business e Sustainable Development Goal (SDG) dell’Agenda ONU 2030.

Si ringrazia Circularity srl – Società Benefit che ha elaborato e formalizzato i dati emersi, in ottica di creazione di valore condiviso (CSV).

Governance Trasparente, Valore delle Persone, Trasformazione Circolare e Filiera Innovativa sono i 4 pilastri dell’impegno Flessofab sulle tematiche ESG.

Scopri il Piano di Sostenibilità Flessofab

Piano Strategico
di Sostenibilità

Cultura
della sostenibilità

Flessofab ha sempre ritenuto fondamentale declinare il proprio modello di business verso un futuro attento alla società e all’ambiente
promuovendo lo sviluppo di una “cultura della sostenibilità” e una forte attenzione verso il cliente improntata allo sviluppo e all’integrazione dei criteri ESG (Environmental, Social e Governance). Nel corso del 2021, l’Azienda ha deciso di intraprendere un percorso strutturato di sostenibilità che porterà, nei prossimi mesi alla definizione di un Piano Strategico di Sostenibilità e all’implementazione di iniziative ambiziose a breve e a lungo termine. Avviare un progetto strategico incentrato sulla Sostenibilità mira da un lato, a potenziare e valorizzare le iniziative in essere – come i progetti di ricerca sulle Bio Plastiche – e dall’altro, a cogliere nuove opportunità di business e ad avviare progetti innovativi, volti a ridurre gli impatti ambientali dell’azienda e consolidare la propria responsabilità sociale d’impresa.

SDG12 responsible consumption and production

il nostro packaging sostenibile

green pack è riciclabile, ha minore spessore per ridurre l’impiego di plastica, è resistente per evitare sprechi di prodotto e divisibile per favorirne lo smaltimento.

SDG12