Flessofab
SDG2030

Insieme per gli obiettivi di agenda 2030.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Siamo responsabili del mantenimento dell’equilibrio tra uomo e natura, un’armonia oggi precaria, minacciata da comportamenti incoscienti dell’uomo

17 obiettivi da realizzare entro il 2030, SDGs (sustainable development goals) per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. agenda 2030 è il programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 da paesi membri dell’onu. Anche noi ci impegniamo a dare un contributo, guardando alle sfide poste da agenda 2030 come un’opportunità da cogliere per garantire un futuro prospero alle generazioni che seguiranno.
Siamo responsabili del mantenimento dell’equilibrio tra uomo e natura, un’armonia oggi precaria, minacciata da comportamenti incoscienti dell’uomo, che sembra aver maturato un atteggiamento di noncuranza nei confronti della madre terra. equilibrio tra uomo e natura.
Per il 2021 abbiamo voluto rappresentare questi obiettivi ispirandoci allo stile del pittore Keith Haring, del quale ricorre quest’anno il trentesimo anniversario dalla scomparsa. le sue figure iconiche, sempre in movimento, danno corpo a chi non vuole restare a guardare ma si attiva per raggiungere un obiettivo. a chi tende alla ricerca di una nuova posizione mettendosi in gioco, a chi vuole superare lo squilibrio innestato nella natura rappresentato da questi movimenti apparentemente disarticolati, quasi prossimi a generare una caduta. equilibrio mentale, fisico, sociale, ambientale. Miglioriamo noi stessi e migliorerà il mondo.

SDG2 zero hunger

stop spreco,
salviamo il cibo

il packaging ha un ruolo fondamentale nel proteggere il cibo, garantendone integrità e corretta conservazione, evitando perdite nelle varie fasi della catena di distribuzione.

SDG2

SDG3 good health and well being

vicini e + sicuri

il nostro impegno è finalizzato a garantire la salubrità e la sicurezza dei luoghi di lavoro, creando un ambiente dove si possa lavorare sereni e possa essere tutelata la salute collettiva.

SDG3

SDG5 gender equality

siamo uguali

l’assenza di discriminazioni nell’assegnazione dei ruoli, nella partecipazione e nella valorizzazione delle competenze di ognuno è il presupposto dell’equità di genere e del rispetto per tutti.

SDG5

SDG7 affordable and clean energy

generiamo energia pulita

il nostro impegno per l’ambiente è negli interventi attuati in azienda: scelta del fotovoltaico, promozione dell’economia circolare, realizzazione di impianti per il trattamento dei fumi e solventi di scarto.

SDG7

SDG8 decent work and economic growth

insieme per la crescita sostenibile

la nostra pianificazione aziendale prevede azioni per una crescita sostenibile nel lungo termine, improntata al rinnovamento, al mantenimento e alla creazione di posti di lavoro.

SDG8

SDG9 industry innovation and infrastructure

esseri umani + esseri digitali

continui investimenti in r&d, digitalizzazione, innovazione nei processi e industria 4.0, ci muovono verso un modello di impresa resiliente, inclusivo e sostenibile.

SDG9

SDG10 reduced inequality

no alle diseguaglianze

l’eguaglianza morale, di trattamento e di riconoscimento dell’impegno di ciascuno, assicura che, anche dal punto di vista economico, non ci sia relativa diseguaglianza.

SDG10

SDG11 sustainable cities and communities

la città è casa di tutti

contribuiamo alla sostenibilità e alla sicurezza delle città, promuovendo attivamente iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti finiti e dei nostri processi produttivi.

SDG11

SDG12 responsible consumption and production

il nostro packaging sostenibile

green pack è riciclabile, ha minore spessore per ridurre l’impiego di plastica, è resistente per evitare sprechi di prodotto e divisibile per favorirne lo smaltimento.

SDG12

SDG13 climate action

l’equilibrio è la soluzione

l’obiettivo comune è contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, minimizzando le emissioni nocive, producendo energia rinnovabile e pulita, sviluppando soluzioni di imballaggio realmente riciclabili.

SDG13

SDG15 life on land

la nostra impronta x la terra sana

sosteniamo l’applicazione dell’economia circolare allo scopo di combattere e ridurre la percentuale di rifiuti plastici destinati allo smaltimento in discarica, promuovendo il riciclo contro il rilascio di plastiche e microplastiche nell’ambiente, per proteggere la vita sulla terra.

SDG15

SDG17 partnerships

insieme si fanno grandi cose

da sempre crediamo nelle sinergie e nelle collaborazioni tese allo sviluppo e, per questo, promuoviamo partnership con università ed enti di ricerca per il raggiungimento di obiettivi comuni.

SDG17

Autore
flessofab
Fonti
Articoli